Ogni camera racconta una storia diversa

Le nostre camere

Riportare l'atmosfera fantastica della città di Alberobello, i colori e i racconti di questa terra tra le mura della vostra camera per farvi vivere un’esperienza di soggiorno unica. Ambienti pensati con eleganza e originalità per rispondere ad ogni esigenza del viaggiatore che vuole vivere, e non solo attraversare, i luoghi. Ecco i nomi, cui corrisponde l’anima di ciascuna stanza: Quercus, Tierra, Itria Barocca, Dune, Dama bianca, Pietra e Calce, Arabica, Poesie a Pois, Mait, Cavallerizza, Rosa Blu, Nuvole a mezz’aria, Vicoli.

Le nostre stanze hanno carattere e personalità, potete scegliere quella che più incontra il vostro desiderio di viaggiare. Luminose, spaziose, dotate di aria condizionata, bagno e TV e pronte ad accogliere i vostri amici a 4 zampe (è necessario segnalarli in fase di prenotazione). Alle famiglie dedichiamo grande attenzione offrendo comode camere dove il numero flessibile di letti e di culle extra garantisce ad ognuno il suo spazio e il comfort desiderato.

["images\/rooms\/rosa-bianca\/rosa.png","images\/rooms\/rosa-bianca\/z.rosa..jpg"]

La rosa bianca

Un' alcova in romantica sottoveste, capricciosa ed elegante, dove tutto è accenno e carezza per due. Profuma di talco ed è dedicata all'elegante Marchesa Nicoletta Avati Carignani.

Stanza matrimoniale Prenota ora
["images\/rooms\/rosso-primitivo\/ROSSO PRIMITIVO 1.jpg","images\/rooms\/rosso-primitivo\/rosso primitivo.jpg"]

Rosso primitivo

Chi visita la nostra terra porta via negli occhi la sua tavolozza di colori intensi…
La stanza “Rosso Primitivo” immerge nel caldo ed intenso colore del mosto e ristora con l’elegante candore della calce.

Stanza matrimoniale Prenota ora
["images\/rooms\/dune\/dune (2).jpg","images\/rooms\/dune\/dune bagno.jpg","images\/rooms\/dune\/dune.jpg"]

Dune

La nostra terra ha conosciuto il passo, il pugno ma anche la carezza di molti popoli che l'hanno attraversata imprimendo tracce che rivivono. Gli arabi sono restati nel dolce sapore e nel caldo colore del miele, nella croccante fragranza delle mandorle, nella melodia delle voci e nella magia dei simboli.

Stanza matrimoniale Prenota ora
["images\/rooms\/pietra-e-calce\/PIETRE E CALCE.jpg","images\/rooms\/pietra-e-calce\/pietra e calce.jpg"]

Pietra e calce

Alberobello è pietra e calce. Questa stanza racconta della dignitosa e austera eleganza dei nostri contadini... muri e lenzuola candidi e una pulizia che aveva e che ha il fresco e penetrante profumo della calce e della pietra bagnata. Perni dell’originalissimo arredo sono: "U trstiedd" (un elemento in ferro battuto essenziale nel corredo delle nostre nonne) e "a Tavl" il legno di castagno.

Stanza matrimoniale Prenota ora
["images\/rooms\/classica\/classica 2018.jpg","images\/rooms\/classica\/classica.jpg","images\/rooms\/classica\/classica1.jpg"]

Classica

Luminosa ed essenziale con un ampio balcone privato “Classica” è la stanza "tipo" dell'Hotel Silva alla sua nascita. L'abbiamo conservata così per sapere chi siamo, per i nostri amici che ritornano, per dirvi: ben tornati a casa.

Stanza matrimoniale Prenota ora
["images\/rooms\/tierra\/tierra1.jpg","images\/rooms\/tierra\/tierra2.jpg","images\/rooms\/tierra\/tierra3.jpg"]

Tierra

Tierra è Spagna, forte, elegante e raffinata, racconta dei natali della città dei trulli. Dal 1504 questa terra è stata feudo spagnolo. Un'anima che ritorna nei vezzi dei pizzi, nei giochi di luce e acqua, nel colore forte dei pavimenti (di cotto originale spagnolo). Ciò che siamo è la somma di tutto ciò che siamo stati

Stanza matrimoniale Prenota ora
["images\/rooms\/cavallerizza\/stanza.png"]

La cavallerizza

“La Cavallerizza” racconta una piccola verità della nostra terra e svela il cordone che lega Alberobello e il suo territorio a Venezia: la forza e la robustezza delle nostre querce e dei nostri cavalli (il Cavallo murgese) hanno costruito e da secoli regge la malinconica bellezza della Serenissima.

Stanza matrimoniale Prenota ora
["images\/rooms\/rosa-blu\/FMM_6114.JPG","images\/rooms\/rosa-blu\/FMM_6116.JPG","images\/rooms\/rosa-blu\/rosa blu.jpg"]

La rosa blu

“La Rosa Blu” ammicca vezzosa tra le candide lenzuola, ricordando il fresco odoroso di dimore antiche negli afosi meriggi estivi”. Bianco e Blu: come spumeggiante onda di maestrale. 

Stanza matrimoniale Prenota ora
["images\/rooms\/itria-barocca\/DSCitria_1572-1.jpg","images\/rooms\/itria-barocca\/itria negativo.JPG","images\/rooms\/itria-barocca\/itria specchio.jpg","images\/rooms\/itria-barocca\/itria.jpg","images\/rooms\/itria-barocca\/nasce itria.JPG"]

Itria Barocca

Culto... movimento... energia... luci e ombre. E la materia diventa morbido merletto che crea dettagli barocchi che ti sorprenderanno per l'inaspettata eleganza. Itria Barocca racconta quel periodo della storia dell'arte che ha lo scopo di catturare l'anima dell'uomo attraverso la meraviglia e lo stupore che in questa parte dell'universo diventa materia nel barocco di pietra calcarea della Valle d'Itria e in quello dorato del tufo leccese.

Stanza tripla Prenota ora
["images\/rooms\/quercus\/quercus 03.jpg","images\/rooms\/quercus\/quercus 05.jpg","images\/rooms\/quercus\/quercus 06.jpg","images\/rooms\/quercus\/quercus 67.jpg","images\/rooms\/quercus\/quercus.jpg"]

Quercus

Forte e maestosa è la nostra quercia; "quercus troiane". Ammirata e protetta oggi, vero monumento, apprezzata in passato per la durezza del suo legname anche dagli ingegneri e dai carpentieri della repubblica di San Marco, che la scelsero per i pontili di Canal Grande e le fondamenta delle dimore Veneziane. Lo stesso nobile legno è stato utilizzato per creare l'originalissimo design della stanza: ampia accogliente e raffinata.

Stanza tripla Prenota ora
["images\/rooms\/manocchier\/covoni di grano 18.jpg","images\/rooms\/manocchier\/covoni di grano.jpg","images\/rooms\/manocchier\/covonigrano 02.jpg","images\/rooms\/manocchier\/covonigrano 04.jpg"]

Manocchier

Covoni di grano nei campi dorati inondati di sole. Vi sentirete preziosi e coccolati come il pane profumato custodito nelle antiche madie di legno.

Stanza quadrupla Prenota ora
["images\/rooms\/pois\/Apois balconi5.jpg","images\/rooms\/pois\/Apois- 1.jpg","images\/rooms\/pois\/Apois- 21.jpg","images\/rooms\/pois\/Apois- 32.jpg","images\/rooms\/pois\/Apois- 73.jpg","images\/rooms\/pois\/Apois-lettini.jpg","images\/rooms\/pois\/a pois bagno.jpg"]

Poesie a Pois

Allegra, luminosa, ampia e spaziosa, “Poesie a Pois” è la camera per le famiglie e gli amici che amano stare insieme.

Stanza quintupla Prenota ora
["images\/rooms\/arabica\/Arabica 2.jpg","images\/rooms\/arabica\/Arabica.JPG"]

Arabica

La storia del caffè in Europa ebbe inizio nella città di Venezia: fu la prima città in Italia che sperimentò il delizioso aroma nero come infuso medicinale verso la fine del XVII secolo. ARABICA racconta di rotte marittime percorse dagli intraprendenti mercanti veneziani che univano l’Oriente con Venezia passando per il loro avamposto Pugliese il porto di Monopoli e la sua masseria "la cavallerizza" (solo 2 chilometri da noi) con il loro carico di sete, spezie, profumi e ... caffè.

Stanza quintupla Prenota ora

Tariffe

Bassa stagione

  • Singola 70,00 euro
  • Doppia 80,00 euro
  • Tripla 95,00 euro
  • Quadrupla 110,00 euro
  • Quintupla 125,00 euro

Alta stagione

  • Singola 100,00 euro
  • Doppia 120,00 euro
  • Tripla 135,00 euro
  • Quadrupla 150,00 euro
  • Quintupla 165,00 euro

I soggiorni ricadenti nei ponti e nelle festività rientrano nelle tariffe "ALTA STAGIONE".

prenota ora

I nostri servizi

Dalla connessione Wi-Fi gratuita al late check-out, qui tutti trovano quel che fa al caso loro, anche i vostri piccoli amici a quattro zampe, che all’hotel Silva sono sempre i benvenuti. La struttura ospita un bar, una tisaneria, uno spazio computer e una lounge per un soggiorno conviviale e rilassato.

Connessione Wi-Fi gratuita
Guida della città
Servizio cassaforte
Reception aperta h24
Personale multilingua
Atmosfera rilassata
Posizione centrale
Aria condizionata
Ampia offerta di alloggio
Animali di piccola taglia
Prodotti per intolleranti
Escursioni su richiesta

Ospitalità per noi non è solo una parola, è qualcosa in cui crediamo ogni giorno, dal buongiorno alla buonanotte.

La nostra prima colazione è continentale sì, ma è anche pugliese: ogni mattina serviamo prodotti artigianali che richiamano i sapori tipici del nostro territorio e se si desidera fare una colazione salata troverete le migliori specialità di stagione. Sono benvenute tutte le richieste alimentari da chi cerca

prodotti senza lattosio o senza glutine, a chi segue una dieta vegetariana o vegana. Su richiesta e in base al periodo di soggiorno, sarà possibile prendere parte ad eventi gastronomici, escursioni guidate a cavallo, in quad, in mountain-bike, in treno per la Valle d'Itria e se necessario, fruire del servizio di babysitting.

Come raggiungerci