L'Hotel Silva La tua casa in Puglia Un’esperienza viva e vibrante dell’ospitalità solare di questa terra.

All’hotel Silva sentiamo di essere fortunati! Tutto intorno è bellezza. Siamo ad Alberobello, città unica al mondo, come unici sono Castel del Monte, le grotte di Castellana e Polignano a Mare.

Distante dal trambusto del centro cittadino, ma a soli cento passi dallo scenario più bizzarro e fantastico di Puglia, l’Hotel Sila è esattamente ciò che non ti aspetti! Modellato all’interno di un edificio dalle linee architettoniche moderne ed essenziali, è la cornice ideale per la tua vacanza in questa parte di universo: preparatevi ad assimilare i colori, i profumi e i sapori dei popoli che hanno attraversato questo territorio. Rooms originali, eleganti "outside accomodation" in trulli e dimore signorili, colazioni completamente home-made e experiences personalizzate, combinate ad atmosfere sorprendenti, intriganti ed esclusive, fatte di dettagli, in cui vivere l’emozione di una terra vera e "rossa", abitata da possenti querce e ulivi millenari, dove la pietra tesse merletti in chiaro scuro e la calce illumina di bianchi bagliori trame di lino prezioso.

 

Per chi Visita mille sono gli itinerari possibili, come mille sono le nostre proposte per percorrerli (a piedi lungo gli itinerari di illustri viaggiatori; in quad-off roads, a cavallo, in bike, in auto d'epoca) e tutto è a portata di mano. Chi viaggia per lavoro potrà alloggiare in camere modernamente arredate e dotate di tutti i comfort necessari. I gruppi potranno beneficiare di particolari proposte e agevolazioni. All’hotel Silva, fin dall’arrivo, ognuno dei nostri ospiti riceverà la migliore accoglienza, che è la nostra cifra distintiva e il cuore di una intera regione, la Puglia.

Le nostre camere.

Accoglienti, luminose, estrose e comode

Rooms originali, tematiche, dotate di ogni comfort e pronte anche ad accogliere i tuoi amici a 4 zampe. Ambienti luminosi, spaziosi, pensati per voi con eleganza e originalità per rispondere ad ogni esigenza del viaggiatore che vuole vivere, i luoghi. Vi accoglieranno atmosfere sorprendenti, intriganti ed esclusive, fatte di dettagli.


Ogni porta si apre su un mondo unico ed avvolgente che ti conquisterà! Chiamale per nome sono: Quercus, Tierra, Itria Barocca, Dune, Dama bianca, Pietra e Calce, Arabica, Poesie a Pois, Mait, Cavallerizza, Rosa Blu, Nuvole a mezz’aria, Vicoli. Ognuna ha carattere e personalità.

Entra nelle nostre camere

Tariffe

Bassa stagione

  • Singola 70,00 euro
  • Doppia 80,00 euro
  • Tripla 95,00 euro
  • Quadrupla 110,00 euro
  • Quintupla 125,00 euro

Alta stagione

  • Singola 100,00 euro
  • Doppia 120,00 euro
  • Tripla 135,00 euro
  • Quadrupla 150,00 euro
  • Quintupla 165,00 euro

I soggiorni ricadenti nei ponti e nelle festività rientrano nelle tariffe "ALTA STAGIONE".

prenota ora

I nostri servizi

Dalla connessione Wi-Fi gratuita al late check-out, qui tutti trovano quel che fa al caso loro, anche i vostri piccoli amici a quattro zampe, che all’hotel Silva sono sempre i benvenuti. La struttura ospita un bar, una tisaneria, uno spazio computer e una lounge per un soggiorno conviviale e rilassato.

Connessione Wi-Fi gratuita
Guida della città
Servizio cassaforte
Reception aperta h24
Personale multilingua
Atmosfera rilassata
Posizione centrale
Aria condizionata
Ampia offerta di alloggio
Animali di piccola taglia
Prodotti per intolleranti
Escursioni su richiesta

Ospitalità per noi non è solo una parola, è qualcosa in cui crediamo ogni giorno, dal buongiorno alla buonanotte.

La nostra prima colazione è continentale sì, ma è anche pugliese: ogni mattina serviamo prodotti artigianali che richiamano i sapori tipici del nostro territorio e se si desidera fare una colazione salata troverete le migliori specialità di stagione. Sono benvenute tutte le richieste alimentari da chi cerca

prodotti senza lattosio o senza glutine, a chi segue una dieta vegetariana o vegana. Su richiesta e in base al periodo di soggiorno, sarà possibile prendere parte ad eventi gastronomici, escursioni guidate a cavallo, in quad, in mountain-bike, in treno per la Valle d'Itria e se necessario, fruire del servizio di babysitting.

Come raggiungerci